Non solo dono di sangue e plasma, ma un punto di riferimento per tutto quello che è prevenzione della salute. Con questo spirito è nato “La salute nasce a tavola”, progetto itinerante promosso da Avis Provinciale e Comunale di Ferrara che oggi, giovedì 21 maggio alle 18, sarà ospitato presso il centro di promozione sociale “Il Barco aps” di via Indipendenza, 40. L’appuntamento rientra nel calendario di incontri che saranno realizzati sul territorio, anche grazie al contributo economico di 6mila euro erogato dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
All’evento porterà i saluti di apertura anche l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie, Cristina Coletti: “Questo progetto rappresenta perfettamente l’evoluzione del ruolo di Avis sul nostro territorio: non più ‘solo’ una fondamentale risorsa per la raccolta di sangue e plasma, ma un vero e proprio presidio di prossimità sociosanitaria. Prendersi cura del proprio benessere è un impegno costante che passa per uno stile di vita consapevole e per una cultura alimentare sana. Ecco perché questi appuntamenti sono preziosi e rappresentano importanti occasioni di confronto, da cogliere al volo. Ringrazio le Avis Comunale e Provinciale, ma anche tutti i partner per aver messo le proprie competenze al servizio dei cittadini”.
L’evento è ad accesso libero e gratuito per tutta la cittadinanza. Nel corso del dibattito il professor Edgardo Canducci (presidente Lilt Ferrara) parlerà sul tema “La nuova piramide alimentare è prevenzione”; Francesco Mazzoni (delegato di Ferrara dell’Associazione Italiana Sommelier), incentrerà la discussione su “Il bere consapevole”; Silvia Marchesi (medico dell’Avis Provinciale di Ferrara) tratterà infine l’argomento “Una corretta alimentazione per una sana donazione”.
Saranno presenti anche Paolo Giberti, presidente del centro di promozione sociale “Il Barco Aps”, Alessandro Cattabriga, presidente di Avis Comunale Ferrara ed Ermes Carlini, Direttore Sanitario Avis Provinciale di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com