Il parakarate ferrarese all’EuroCamp di Cesenatico 2026
L’Emilia Romagna può vantare con l’organizzazione della 25° edizione dell’EuroCamp di Cesenatico, noto centro sportivo polivalente situato direttamente sulla spiaggia di Cesenatico
L’Emilia Romagna può vantare con l’organizzazione della 25° edizione dell’EuroCamp di Cesenatico, noto centro sportivo polivalente situato direttamente sulla spiaggia di Cesenatico
Si è disputata a Samorín, in Slovacchia, la terza tappa della Coppa Len, sulla distanza dei 3 chilometri. A conquistare il primo posto, sia nella categoria di appartenenza sia nella classifica generale assoluta, è stato il ferrarese Simone Di Sabato
Domenica si è disputata, sui green del Centro Universitario Sportivo di Ferrara, la quarta edizione della Silvy Beauty Golf Cup
I Laghi di Molinella hanno ospitato la fase finale del Campionato Regionale Giovanile di pesca sportiva, al termine di una giornata organizzata dal Comitato Regionale Fipsas e da tutti i componenti dello staff
Masi Torello. L’ASD Budo Shotokan è pronta a riaprire i battenti per la nuova stagione sportiva 2026/2027, portando sul territorio ferrarese la passione, la disciplina e la tradizione del karate Shotokan e della difesa personale. La scuola, punto di riferimento per...
Giovedì 23 luglio torna l’evento sportivo che unisce cammino, corsa e territorio nella cornice dell’argine del Po.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Francolino Walk & Run 2026, la manifestazione podistica organizzata dalla Polisportiva Putinati che ogni anno richiama appassionati di sport e amanti della natura nella suggestiva cornice di Francolino, frazione in provincia di Ferrara. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 luglio, con partenza alle ore 19:30.
L’evento propone due formule per soddisfare ogni livello di preparazione atletica: una camminata non competitiva, aperta a tutti, e una corsa competitiva su percorso unico. Il tracciato prende il via dalla Chiesa di San Marco Evangelista a Francolino, prosegue lungo via Calzolai e si addentra progressivamente nella campagna ferrarese, fino a risalire sull’argine del Po, da dove i partecipanti potranno ammirare il grande fiume in tutta la sua maestosità. Un percorso che non è solo sportivo, ma anche un viaggio attraverso il paesaggio e la storia ferrarese.
Come iscriversi
I camminatori possono registrarsi direttamente presso la Farmacia Alla Sorgente di Francolino o il negozio Erregi Sport in Piazza XXIV Maggio, oppure inviare una richiesta all’indirizzo email polisportivaputinati@uispfe.it. Per la corsa competitiva, le iscrizioni — sia individuali che di società — sono disponibili online tramite apposito modulo. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale: www.polisportivaputinati.it/eventi.
La maglia ufficiale
Grande attesa anche per la nuova maglia ufficiale dell’edizione 2026: design colorato e stile accattivante, con il protagonista immancabile — il mitico uccello Francolino — a fare da simbolo dell’evento. La t-shirt sarà in omaggio ai primi 250 iscritti, con consegna immediata per chi si registra di persona.
Una serata estiva all’insegna dello sport, dell’amicizia e del territorio: l’appuntamento è per giovedì 23 luglio alle ore 19:30 a Francolino, con partenza dalla Chiesa di San Marco Evangelista.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com