Portomaggiore
12 Maggio 2026
I Carabinieri di Portomaggiore denunciano un 23enne per danneggiamento e furto

Ubriaco prende a calci una panchina e ruba una bici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Antenna di Boara, il Tar annulla l’autorizzazione del Comune

Il Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia-Romagna ha annullato l'autorizzazione rilasciata dal Comune di Ferrara per l'installazione di una nuova antenna alta trenta metri per la telefonia mobile in via Viazza, a Boara, accogliendo il ricorso presentato da due residenti che avevano contestato il procedimento amministrativo seguito dall'ente

Sfreccia sul Maserati in viale Cavour nella notte di Natale: condannato

Una Maserati lanciata a oltre cento chilometri orari lungo viale Cavour, i semafori rossi superati senza fermarsi e le pattuglie della polizia impegnate in un inseguimento nel cuore della notte di Natale. Una corsa ad altissimo rischio, terminata in via Agni con l'intervento del taser e una violenza colluttazione con gli agenti

Via Pontegradella pericolosa, i residenti chiedono un tutor

Via Pontegradella, che connette l'omonima frazione alla città è spesso percorsa da mezzi che sfrecciano e per questo un gruppo di residenti hanno scelto di lanciare una petizione, rivolta al sindaco di Ferrara e al presidente della Provincia, per cercare di farsi ascoltare

Portomaggiore. Nella serata dello scorso 2 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore hanno denunciato un 23enne, con l’accusa di aver danneggiato un arredo urbano e di aver rubato una bicicletta.

La vicenda ha avuto origine dalla segnalazione di un cittadino al numero di emergenza 112, riguardante la presenza di un giovane che, in evidente stato di alterazione psicofisica, stava colpendo ripetutamente una panchina pubblica in marmo vicino alla chiesa, in piazza Papa Giovanni XXIII. Una gazzella dell’Aliquota Radiomobile, giunta sul posto in pochi minuti, ha identificato un 23enne portuense, per il quale è scattata una sanzione per ubriachezza in luogo pubblico e, nei giorni successivi al termine dei necessari approfondimenti, una denuncia per il danneggiamento della panchina in marmo.

Parallelamente, l’attività investigativa portata avanti dai militari dell’Arma portuense, sempre nei confronti del 23enne, ha permesso di raccogliere elementi questa volta in ordine a un furto di bicicletta avvenuto lo scorso aprile, ai danni di un cittadino residente in zona.

Pertanto per l’uomo si è aggiunta una seconda denuncia, questa volta con l’accusa di furto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com