Si è svolto domenica 3 maggio, presso gli impianti sportivi del CUS Ferrara, il Festival di Minirugby che ha coinvolto numerosi giovani atleti delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10 provenienti da diverse società del territorio, tra cui Pieve di Cento, Castel San Pietro Terme e Lugo.
L’evento ha rappresentato un momento di aggregazione e promozione dello sport giovanile, con l’obiettivo di trasmettere i valori fondamentali del rugby: rispetto, lealtà, collaborazione e inclusione.
Nel corso della giornata, i bambini si sono confrontati in incontri non competitivi. Come previsto dal regolamento delle categorie coinvolte, infatti, non sono previsti punteggi né classifiche finali: protagonisti assoluti sono stati il divertimento, la partecipazione e la crescita sportiva e personale dei giovani atleti.
Il Festival si inserisce inoltre all’interno del progetto “La frutta nutre il movimento”, promosso da Salvi Unicoa e Cus Ferrara, nato con l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita attraverso la diffusione di una sana alimentazione e la pratica sportiva.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com