Golf, al Cus la seconda tappa dell’interregionale Agis
Cus Ferrara Golf protagonista in settimana con la seconda tappa del Campionato Individuale Interregionale Agis (Associazione Italiana Golfisti Seniores)
Cus Ferrara Golf protagonista in settimana con la seconda tappa del Campionato Individuale Interregionale Agis (Associazione Italiana Golfisti Seniores)
Sì conclude il campionato di serie A2 nazionale femminile, con l’ultima giornata in programma, che vede le ragazze della Pallamano Acciarino ricevere al PalaBoschetto domenica prossima con fischio di inizio alle 17 la Pallamano Romagna
Domenica 26 aprile si è svolta a Poggio Renatico la sesta ed ultima giornata del campionato di Serie B, che ha visto scendere in campo Caplit e Jungle con le squadre delle altre due società ferraresi, Savonarola On Fire e Titans
Pioggia di medaglie per il Cus Ferrara judo al PalaLame di Bologna in occasione del “judo day” Memorial Elvio Giovagnotti, manifestazione di judo preagonistico autorizzata dalla Fijlkam
Si è disputata nella giornata di domenica 26 aprile, presso la piscina di San Giovanni in Persiceto, l’incontro amichevole di pallanuoto tra la squadra Masters della Polisportiva Centese e la Rari Nantes Florentia Paralimpica
Sorprendente prova nei 400 m di Leonella Avezo’o che, correndo la sua serie praticamente in solitaria davanti alle avversarie, ha concluso in 56.32, tempo che la posiziona seconda nella classifica provinciale all times dietro soltanto alla mitica Silvia Chersoni (55.7).
Nella gara del lancio del martello, Maria Adelaide Mei ha lanciato 26,62, Anna Evangelisti nel salto con l’asta ha saltato 2,25 m, Giovanni Padovan nei 400 m ha corso in 53.00 e Leonardo Miglioranza in 54.25. Domenica 26 al Memorial Brandoli Ansaloni, sempre a Modena, Leonella si è espressa positivamente anche nella gara dei 200 m che ha corso in 25.31, il quinto tempo di sempre nelle gratuatorie provinciali all times. Cristina Zanata ha fermato il crono nella stessa gara a 28.34 e Leonardo Miglioranza a 24.65. Negli 800 m Giovanni Padovan ha corso in 1:59.45 e Sofia Di Paola nel salto in lungo ha saltato 4,42m.
I cussini più giovani sono stati invece impegnati a Copparo mercoledì 29 aprile, con in campo anche gli Esordienti che hanno disputato i 50 m e i 300 m. Su 24 partecipanti, Sofia Antenucci è giunta terza sia nei 50 m con 8.4 sia nei 300 m con 56.5, Camilla Longhi quarta nei 300 m con 56.9 e 15^ nei 50 m con 8.8. Le altre piccole in gara: Nora Driouchy (8.7, 59.4), Camilla Fabbi (9.3, 1:08.2) e Nicole Diozzi (9.0, 1:10.9). Nella categoria Ragazzi/e, la gara dei 60 m è stata vinta da Noemi Lucia Basas con il tempo di 8.5, Christian Minelli si è piazzato secondo correndo in 8.4, Virginia Carli ha corso in 9.2, Agnese Caccamo in 9.5, Giorgia Costantini in 9.6, Emilia Olvera Mendoza in 9.9, Luca De Lellis in 9.8. Nei 600 m, Agnese Caccamo ha corso in 2:07.2 ed Emilia Olvera Mendoza in 2:09.3. Ottima prova nel peso Ragazzi di Christian Minelli, che ha vinto con un lancio di 11,22 m. Nell’alto Ragazze Giorgia Costantini ha saltato 1,15 chiudendo terza.
Nella categoria Cadetti/e, buone prestazioni per i velocisti nei 300 m, con Marco Francioso secondo in 43.1, Fabio Besutti terzo con 43.4 e per le ragazze seconda Sofia Benericetti con 44.4, quinta Giorgia Zanzi con 45.9 e ottava Malena Kona con 46.5, migliorando tutti il primato personale. Vince la gara di salto in lungo Filippo De Carli con 4,63, quarto Enrico Bernardini con 4,05. Nella stessa gara, le Cadette Francesca Abbasciano, Patricia Wenzel entrambe con 3,79 e Giulia Lazzarato con 3,76. Nei 1000 m Daniele Ferrari è giunto terzo con 3:19.7.
Domenica 3 maggio a Bologna ai Campionati Regionali di staffette saranno presenti per il Cus due formazioni, la 4×100 Cadette con Kona, Zanzi, Lazzarato e Benericetti e la 4×100 Ragazze con Carli, Caccamo, Costantini e Basas. Mercoledì 6 maggio, invece, a Bondeno Ragazzi e Cadetti saranno tutti impegnati nelle prove della seconda giornata dei Campionati di Società per completare i punteggi di squadra.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com