Cronaca
13 Aprile 2026
Il fatto è accaduto durante la nottata tra domenica 12 e lunedì 13 aprile. L'uomo è stato denunciato

Litiga in strada, non dà i documenti e sferra una gomitata a un poliziotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mille persone colorano il centro con Vivicittà

Tante presenze per Vivicittà che per questa edizione ha visto partenza e arrivo in piazza Cattedrale, mentre il ritrovo è stato in piazza municipale. Nella mattinata del 12 aprile circa mille persone, tra podisti e camminatori, chi con il proprio amico a quattro zampe, hanno partecipato all’evento

Quasi in 400. Un ‘serpentone blu’ per la consapevolezza sull’autismo

In quasi 400 per camminare insieme e schierarsi al fianco delle famiglie che nella loro quotidianità affrontano l’autismo sostenendo un loro caro. Tanti sono i cittadini che nella mattina del 12 aprile si sono riuniti a Malborghetto di Boara, scegliendo di rispondere all’appello della Fondazione Dalla Terra Alla Luna per l’8a edizione di “Camminiamo Insieme”

Litiga con un uomo, poi – all’arrivo della polizia di Stato, rifiuta di dare i documenti e colpisce gli agenti. È quanto avvenuto nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 aprile nella prima periferia di Ferrara quando, intorno all’1.30, una pattuglia dell’Upgsp è intervenuta per calmare una discussione tra due persone.

Uno dei due, un uomo di nazionalità straniera, durante l’intervento della Volante, ha iniziato a essere agitato e insofferenze, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e i documenti identificativi.

Non contento, l’uomo ha inoltre spintonato uno dei poliziotti, sferrandogli successivamente una gomitata in pieno petto. Dopo averlo bloccato, gli agenti lo hanno accompagnato in Questura per l’identificazione, denunciandolo a piede libero poi per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com