Lagosanto
2 Aprile 2026
La tabaccheria baciata dalla fortuna è la Sole e Ombra di Ewa Solowska

Dieci euro che cambiano la vita: centrati 2 milioni al Gratta e Vinci nel Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inaugurata la Fiera di San Giorgio. Fino al 3 maggio in via Beethoven

Inaugurata oggi l'edizione 2026 della storica Fiera di San Giorgio, a Ferrara, alla presenza per il Comune dell'assessore con delega alle fiere e spettacolo viaggiante Angela Travagli. Presenti inoltre i rappresentanti del settore dello spettacolo viaggiante: Luca Catter e Luca Bongiovanni, Jacopo Da Ronche Diego e Marley Bisi

Coldiretti Ferrara, venerdì 3 aprile uffici chiusi

In occasione delle festività pasquali Coldiretti Ferrara informa che i propri uffici della sede provinciale e di zona rimarranno chiusi venerdì 3 aprile, per riaprire al pubblico martedì 7 aprile

Bastano una banconota da dieci euro, un gesto veloce e un pizzico di fortuna per riscrivere il destino. È quello che è accaduto a Lagosanto, dove un anonimo giocatore ha trasformato un semplice taglia “50X” in una vincita da due milioni di euro, facendo esplodere la notizia in tutto il Ferrarese.

Il colpo milionario è stato convalidato presso la tabaccheria “Sole e Ombra”, attività gestita da Ewa Solowska e situata nei pressi dell’Aliper del paese. Anche se la conferma ufficiale è arrivata solo nelle ultime ore, la giocata risale al 25 marzo, da in cui la fortuna ha deciso di fermarsi proprio nel piccolo centro della provincia.

Un solo biglietto, acquistato per una spesa contenuta, è bastato per centrare una cifra che ha immediatamente acceso curiosità e immaginazione. In paese non si parla d’altro: tra bar, negozi e vie del centro si rincorrono ipotesi e supposizioni sull’identità del vincitore, che al momento resta sconosciuta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com