Comacchio
29 Marzo 2026
L’assessore rivendica risultati amministrativi e denuncia pressioni politiche: “Sulla mia persona non ci sono prezzi”

Comacchio, Mari si candida con la civica di Negri e lascia Forza Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concessioni balneari. “Servono tempi certi per l’affidamento”

“Piena disponibilità a collaborare, nella convinzione che i bandi sulle concessioni demaniali debbano essere condivisi e non calati dall’alto”. È la posizione emersa oggi in Regione nel corso dell’incontro convocato dall’assessora regionale al Turismo, Roberta Frisoni

Comacchio. L’assessore al Turismo e Cultura di Comacchio, Emanuele Mari, annuncia la candidatura nella lista civica del sindaco Pierluigi Negri, definendola “innanzitutto un riconoscimento per la fiducia e il rispetto” ricevuti durante il mandato. Una scelta che, spiega, avviene “nel segno della continuità… dopo il grande lavoro svolto in questi cinque anni”, con riferimento ai cantieri finanziati da Pnrr e Pnc, “la cui entità, superiore ai trenta milioni di euro, è prerogativa esclusiva e senza precedenti di questa amministrazione, nella realtà, non nelle promesse”.

Mari sottolinea anche i risultati nel turismo, evidenziando “nell’ultimo anno superare il tetto delle 2.200.000 presenze” e il posizionamento di Comacchio “al 28esimo posto nazionale” secondo indicatori ufficiali. L’obiettivo, ribadisce, è “continuare a lavorare per la comunità comacchiese e per questo territorio, distante da altre logiche”.

Nel suo intervento l’assessore denuncia poi pressioni politiche ricevute in passato, ricordando chi “pretendeva… mi adoperassi… per fargli votare contro i bilanci del Comune mettendo in ginocchio il territorio” e affermando con decisione: “Sulla mia persona non ci sono prezzi”.

Infine, Mari annuncia la rottura con Forza Italia, esprimendo “la sorpresa procuratami dal coordinatore provinciale…” e spiegando di aver già trasmesso “la revoca del mio tesseramento”, dopo aver appreso “dai giornali o da interposte persone… decisioni sul sottoscritto, escludendomi per l’imminente tornata elettorale dal Partito”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com