Poggio Renatico
26 Marzo 2026
Bergami: “Per dare la possibilità a tutti i ragazzi di poter giocare a calcio in uno spazio bello e funzionale”

Nuovo campo da calcio in sintetico a Poggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Altre denunce per la banda del tonno in scatola

Arrivano altre denunce per i membri della banda del tonno in scatola. Dopo il colpo da circa mille euro messo a segno in un supermercato di Bondeno lo scorso 28 gennaio, i carabinieri hanno infatti attribuito al gruppo - due donne e un uomo tra i 20 e i 30 anni - anche un altro furto

Maltempo. L’allerta diventa gialla per la piena del Reno

Continua il maltempo in provincia di Ferrara, dove la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato un nuovo bollettino giallo per piene dei fiumi che interessa i territori comunali attraversati dal fiume Reno, vale a dire quelli di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Scambia per sbaglio la valigia in autobus. Dentro trova un ‘tesoro’

Era patito da Napoli con il Flixbus per venire a Ferrara, più precisamente a Poggio Renatico, per vedere sua figlia. Qualcosa però nel corso del viaggio è andato storto. Come in un banale copione di commedia cinematografica, il malcapitato ha scambiato involontariamente la valigia con un altro passeggero

Poggio Renatico. Il Comune di Poggio Renatico invita la cittadinanza all’inaugurazione del nuovo campo da calcio in sintetico realizzato all’interno del Parco del Ricordo, con accesso da via Testi.

L’appuntamento è fissato per domenica 29 marzo alle ore 16, in un pomeriggio pensato per valorizzare lo sport e gli spazi pubblici dedicati ai più giovani.

L’intervento ha portato alla realizzazione di un nuovo campo in erba sintetica, pensato per garantire la massima fruibilità durante tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteo. Un’opera che amplia l’offerta sportiva del territorio e crea un punto di riferimento accessibile per ragazzi e famiglie.

“Abbiamo realizzato questo campo sintetico per dare la possibilità a tutti i ragazzi di poter giocare a calcio in uno spazio bello e funzionale. Penso che sia uno dei campetti più belli che abbiamo sul territorio” – dichiara il vicesindaco Andrea Bergami – “È importante perché consente di giocare tutto l’anno: il manto non si rovina con il fango nei mesi più piovosi e resiste anche nei periodi di siccità estiva. Sarà un campo aperto a tutti, senza un gestore: chiediamo solo buon senso e rispetto, invitando i ragazzi a turnarsi durante la giornata. Inseriremo un regolamento semplice, ma l’obiettivo è lasciare uno spazio libero e condiviso”.

L’inaugurazione vedrà la partecipazione delle realtà sportive del territorio, tra cui la Polisportiva Coronella e la Barca Poggese, con il coinvolgimento del settore giovanile e del calcio a cinque, oltre alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi con il proprio sindaco, a testimonianza dell’attenzione rivolta alle nuove generazioni.

Il pomeriggio sarà arricchito anche dal torneo provinciale di basket 3 contro 3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro di Ferrara, in programma al palazzetto di via Testi, e dalla presenza di uno stand gastronomico a cura della Pro Loco, per trasformare l’inaugurazione in una vera e propria giornata di festa per tutta la comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com