Cento
26 Marzo 2026
Denunciato un 37enne di Cento. I carabinieri lo hanno rintracciato dopo il litigio col fratello maggiore

Discute col fratello e vuole avere ragione. Per convincerlo lo minaccia col cacciavite

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Altre denunce per la banda del tonno in scatola

Arrivano altre denunce per i membri della banda del tonno in scatola. Dopo il colpo da circa mille euro messo a segno in un supermercato di Bondeno lo scorso 28 gennaio, i carabinieri hanno infatti attribuito al gruppo - due donne e un uomo tra i 20 e i 30 anni - anche un altro furto

Gli rubano il telefono per estorcergli 60 euro. Denunciato 21enne, caccia al complice

Hanno rubato il telefono a un minorenne, costringendolo a consegnare 60 euro per averlo indietro. Protagonisti della vicenda due giovani ferraresi: un 21enne che, dopo le indagini dei carabinieri, è stato denunciato a piede libero per estorsione, e un complice su cui attualmente i militari stanno svolgendo gli accertamenti utili all'identificazione

Maltempo. L’allerta diventa gialla per la piena del Reno

Continua il maltempo in provincia di Ferrara, dove la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato un nuovo bollettino giallo per piene dei fiumi che interessa i territori comunali attraversati dal fiume Reno, vale a dire quelli di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Cento. Altro che confronto chiarificatore e tutti vissero felici e contenti: quello che inizialmente doveva essere un faccia a faccia tra due fratelli per risolvere alcuni dissapori familiari, è finito per diventare una vera e propria discussione dai toni accesi, inasprita ancora di più quando uno dei due ha tirato fuori un cacciavite.

È quanto accaduto lo scorso 23 marzo a Cento, in una zona di periferia della città, dove un 43enne ha telefonato ai carabinieri, chiedendo aiuto perché, qualche istante prima, il fratello di 37 anni aveva estratto dal giubbotto l’arnese con cui l’aveva minacciato e intimidito per convincerlo e far valere le proprie ragioni.

La pattuglia ha quindi immediatamente avviato le ricerche dell’aggressore e, dopo averlo rintracciato nelle vicinanze, lo ha disarmato dell’utensile.

Dopodiché, per il 37enne è scattata una denuncia alla Procura di Ferrara per minaccia aggravata e per porto di oggetti atti a offendere, mentre il cacciavite è stato immediatamente posto sotto sequestro.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com