Attualità
23 Marzo 2026
Il ricavato sarà devoluto all’associazione Andos, che ogni giorno si impegna a offrire supporto, accoglienza e accompagnamento alle donne operate al seno

CamminAndos, grande entusiasmo tra i 300 partecipanti.

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giustizia tributaria, il piano di revisione mette a rischio Ferrara

"Sopprimere 22 sedi tra le corti di giustizia tributaria non è la strada giusta. Il rischio concreto è quello di indebolire il presidio di legalità sul territorio e di creare maggiori difficoltà per cittadini e professionisti". Lo afferma Cosimo Maria Ferri, presidente della Commissione Status del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria

Tanto entusiasmo, a confermare la sensibilità della città nella scelta di schierarsi vicina alle donne operate al seno e alle loro famiglie. Ieri mattina 300 cittadini hanno scelto di non mancare all’appuntamento con la 9a edizione di Camminandos, manifestazione – promossa da Csi, Andos e LyondellBasell – che unisce benessere, salute e aggregazione.

Un vero clima di festa ha accompagnato l’intera iniziativa, tra sorrisi, partecipazione e voglia di stare insieme per una causa importante. CamminAndos si è confermata non solo come un evento dedicato al benessere e alla salute, ma anche come un’occasione di aggregazione capace di unire persone di tutte le età.

La manifestazione, realizzata con il patrocinio ed un contributo di 4mila euro dell’assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, è scattata da Viale Alfonso I d’Este, alla presenza dell’assessore Cristina Coletti che ha dato il via all’evento.

“Con questa partecipazione CamminAndos – ha detto l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie, Cristina Coletti – si conferma un evento capace di mettere insieme le diverse componenti della città: istituzioni, associazioni e realtà private. Tutto questo per trasmettere il forte messaggio che, quando si parla di benessere e sani stili di vita, insieme si può davvero fare la differenza. CamminAndos non è solo una camminata, ma un simbolo concreto di consapevolezza e vicinanza. La città apprezza questa iniziativa, che come Amministrazione comunale continueremo a sostenere”.

L’assessore Coletti ha voluto ringraziare anche “il presidente del Csi Enrico Venutrini, la presidente di Andos Marcella Marchi e la nutrita rappresentanza di LyondellBasell Italia, che continuano con passione e coinvolgimento a promuovere questa manifestazione, divenuta un appuntamento fisso dell’intenso calendario di iniziative a carattere solidale svolte annualmente sul territorio”.

Partita dal chiosco Paradiso Verde, la camminata di 5 chilometri ha visto la partecipazione di uomini, donne, bambini e tanti amici a quattro zampe, tutti uniti da un unico obiettivo: sostenere Andos e le sue attività.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Andos, che ogni giorno si impegna a offrire supporto, accoglienza e accompagnamento alle donne operate al seno nel loro percorso di riabilitazione e socializzazione, rappresentando un punto di riferimento fondamentale per tante famiglie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com