Il fosforo al centro di un convegno della Società medico chirurgica
Sabato 21 marzo 2026, dalle ore 8.30 alle 13.30 presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cona,
Sabato 21 marzo 2026, dalle ore 8.30 alle 13.30 presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cona,
La ristrutturazione urbana di piazza del Popolo a Copparo al centro del dibattito con l’intervento di Fiab Ferrara che rilancia il tema dell’utilizzo degli spazi pubblici e della mobilità sostenibile chiedendo più spazio pubblico aperto alle persone e meno parcheggi
In vista del referendum del 22 e 23 marzo, gli ambulatori dell’Uoc Medicina Legale dell'Azienda Usl di Ferrara a Cento, Ferrara e Portomaggiore saranno aperti tra il 19 ed il 21 marzo, per il rilascio della certificazione per l'ammissione al voto "assistito" e/o per I'elettore non deambulante
Le Aziende Sanitarie ferraresi aderiscono alla Settimana del Cervello (Brain Awareness Week), in programma dal 16 al 22 marzo, ponendo al centro il tema delle “Intelligenze umane” e il dialogo con l’intelligenza artificiale
In occasione del Referendum Popolare Confermativo del 22 e 23 marzo, l’Ufficio Elettorale del Comune di Copparo sarà aperto per il rilascio delle tessere elettorali
Copparo. Proseguono gli interventi connessi alla realizzazione del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (Pnrr) alla Casa della Comunità Terre e Fiumi di Copparo: si è concluso oggi il trasloco della polispecialistica ambulatoriale.
Tutti gli ambulatori, temporaneamente trasferiti per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere, tornano così nella sede nativa al primo piano. Rimangono nella loro sede originaria al secondo piano, gli ambulatori oculistici.
Gli ambulatori al primo piano sono raggiungibili attraverso gli ascensori C e D e tramite le scale che si trovano all’ingresso 2 della Casa della Comunità – Via San Giuseppe). Mentre l’ascensore B, pur raggiungendo il secondo piano, non consente ancora di raggiungere il primo piano per consentire il completamento dell’intervento di bonifica dall’amianto.
L’Azienda Usl ringrazia l’utenza per la collaborazione dimostrata durante il periodo di svolgimento dei lavori.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com