Almeno per il momento rimane contro ignoti l’inchiesta aperta dalla Procura di Ferrara dopo la morte di un 45enne di nazionalità egiziana, avvenuta lo scorso 27 febbraio dopo che – appena ventiquattro ore prima – era andato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona, accusando forti dolori allo stomaco.
A informare le autorità di quanto accaduto erano stati i familiari dell’uomo, presentando querela ai carabinieri. Da lì era partito un esposto, poi inoltrato agli uffici di via Mentessi, che ora ipotizzano il reato di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario, senza però iscrivere nessuno nel registro degli indagati.
Secondo le prime informazioni raccolte, ora al vaglio della magistratura, sembrerebbe che il 45enne – lo scorso 26 febbraio – sia andato all’ospedale per alcuni dolori allo stomaco e che il giorno successivo abbia perso la vita, pare dopo essere stato rimandato a casa.
Per accertare le cause della morte, il pubblico ministero di turno, Ciro Alberto Savino, ha conferito l’incarico al medico legale Matteo Tudini, che avrà sessanta giorni di tempo per depositare gli esiti dell’autopsia eseguita sul corpo del 45enne.
L’esame, non solo servirà a ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e verificare l’eventuale presenza di patologie pregresse di cui l’uomo potrebbe aver sofferto al momento del decesso, ma anche a valutare in modo definitivo la presenza di eventuali elementi utili a stabilire se quanto accaduto possa essere collegato, o meno, all’azione di terzi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com