di Elisa Fiorini
Si avvicina il big match tra Mezzolara e Ars et Labor, super sfida tra prima e seconda forza del campionato che animerà lo stadio “Mazza” alle 14.30 di domenica 15 marzo. Intervistato su Più Stadio – Corriere dello Sport, mister Carmine Parlato ha presentato l’impegno di domani, mantenendo i propri ragazzi coi piedi per terra.
“Una gara importante che giocheremo con serenità” e che, esordisce l’allenatore, “vale comunque 3 punti anche se ci permetterebbe di tenere accesa la luce della promozione”. Con una vittoria la squadra ferrarese andrebbe a -4 sul Mezzolara, “che ha vissuto un campionato dinumeri davvero pazzeschi: noi dovremo affrontare una gara di grande umiltà e sacrificio”.
Pensare alla promozione diretta concretamente è ancora difficile: “Abbiamo lasciato per strada diversi punti e siamo nel pieno della rincorsa. La promozione? Se faccio i conti sbaglio, quindi meglio pensare alla gara e basta. Meglio un uovo oggi che una gallina domani”. Dal suo arrivo a Ferrara, l’Ars et Labor ha effettuato un cambio di passo. “Ho cercato di inculcare la mia mentalità. Dobbiamo riuscire a dimostrare tutto il nostro valore tecnico: siamo vivi e presenti”.
Vanno a ruba i biglietti per esserci domani al “Mazza”, segno di una tifoseria che, come ha sottolineato il mister, “vive in maniera viscerale questa passione. Ai giocatori non deve cambiare nulla giocare davanti a 10 o 10mila persone, e anche se ci sono sempre momenti emotivamente difficili, bisogna sempre restare lucidi in ogni momento. Il collettivo è cresciuto molto di testa, li ho martellati molto”.
L’ambiente biancazzurro ha superato le aspettative di Carmine Parlato, che qui ha trovato “un centro sportivo dove si lavora molto bene, non paragonabile a niente in una categoria come l’Eccellenza. E poi c’è una grande passione, appunto, e per noi è un onore cercare di riportare questa piazza dove merita”.
Sulla partita di domani il mister è stato chiaro: “Mi aspetto di vederli sempre in 11 da entrambi i lati del campo, in ogni fase. Devono giocare in maniera semplice, è sempre stata la mia filosofia in 21 anni che alleno” ha concluso Parlato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com