Portomaggiore e Fiscaglia. Controlli a tappeto dei carabinieri tra Portomaggiore e Fiscaglia, dove nel pomeriggio dell’11 marzo i militari hanno messo in campo un servizio straordinario sul territorio contro droga, irregolarità negli esercizi pubblici e violazioni ambientali. Il bilancio dell’operazione parla di una denuncia, diverse sanzioni amministrative e tre segnalazioni legate agli stupefacenti, al termine di verifiche su circa 80 persone, 40 veicoli e quattro attività commerciali.
In particolare, un 43enne è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di due involucri contenenti cocaina e uno contenente hashish, ritenuti presumibilmente destinati allo spaccio. Durante il controllo l’uomo è stato inoltre trovato con un cacciavite lungo circa 20 centimetri, detenuto senza giustificato motivo. Per lui è scattata la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e porto di oggetti atti ad offendere.
Altri due uomini, di 20 e 30 anni, sono stati invece segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, dopo essere stati trovati in possesso di piccole quantità di hashish destinate all’uso personale.
Nel corso dei controlli due donne, di 38 e 48 anni, sono state sanzionate perché sorprese in stato di manifesta ubriachezza in luogo pubblico.
Parallelamente, i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Bologna hanno elevato una sanzione amministrativa di 2mila euro nei confronti di un esercizio di ristorazione per la mancata osservanza delle procedure previste dal manuale di autocontrollo Haccp.
Infine, i militari del Nucleo carabinieri forestale di Portomaggiore hanno sanzionato con 500 euro un’azienda agricola per la mancata esibizione del registro dei trattamenti fitosanitari.
L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio disposta dal Comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e garantire il rispetto delle norme a tutela della collettività.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com