Vigarano
10 Marzo 2026
Lieto fine per la disavventura accaduta a Lisa Pancaldi della lista Viviamo Vigarano. L'uomo dovrà rispondere di furto aggravato

Ruba la bici alla consigliera comunale, individuato e denunciato 36enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comune ha sgomberato il centro sociale per fare cassa

A oltre due anni dallo sgombero disposto dal Comune per lavori di messa in sicurezza, l'ex scuola di via della Resistenza 34 - per anni sede del centro sociale La Resistenza - compare ora tra gli immobili che l'amministrazione comunale prevede di mettere in vendita

Rapina con coltello in centro, un arresto

Aggredito e rapinato all’alba da due giovani, uno dei quali armato di coltello. È accaduto nella mattinata del 5 marzo nel centro cittadino, dove la Polizia di Stato di Ferrara ha arrestato uno dei presunti responsabili

Vigarano. Lieto fine per la disavventura accaduta a Lisa Pancaldi, capogruppo di Viviamo Vigarano. I carabinieri infatti, al termine della loro attività di indagine, hanno rintracciato e identificato l’uomo che, nel tardo pomeriggio dello scorso 7 marzo, approfittando dell’imbrunire, era entrato nel cortile privato dell’abitazione in cui vive la consigliera, rubandole una bicicletta.

Subito dopo l’accaduto, Pancaldi aveva lanciato la segnalazione ai militari del 112, intervenuti con una pattuglia già impiegata nel controllo del territorio. Grazie alla profonda conoscenza dell’area e a una rapida perlustrazione delle vie limitrofe, i carabinieri sono riusciti a ritrovare il velocipede abbandonato poco distante, provvedendo alla sua restituzione alla legittima proprietaria.

L’attività dei militari è poi proseguita con l’analisi dei fotogrammi estrapolati dal sistema di videosorveglianza dell’abitazione della vittima, che ha permesso di riconoscere il volto dell’uomo. Si tratta in fatti di un 36enne già noto alle forze di polizia e attualmente sottoposto alle misure dell’obbligo di firma e dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Per il 36enne è dunque scattata una denuncia alla Procura di Ferrara per furto aggravato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com