Occhiobello. È iniziato da Occhiobello il primo sfalcio stagionale sulle aree verdi pubbliche del Comune. Le temperature miti del periodo hanno reso necessario un anticipo dell’intervento rispetto agli anni precedenti. Gli sfalci saranno eseguiti, parallelamente, a Occhiobello e Santa Maria Maddalena in parchi, giardini e aiuole.
Il programma degli interventi proseguirà fino a ottobre e terrà presente, nella frequenza degli sfalci, le particolarità e le esigenze che dovessero manifestarsi nelle diverse zone.
Nelle aree private (cortilive, pertinenziali dei fabbricati, terreni incolti), in base all’articolo 38 del regolamento di polizia urbana, i proprietari sono tenuti allo sfalcio in modo che l’erba non superi mai l’altezza di 20 centimetri, in caso di inadempienza potranno essere comminate sanzioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com