Copparo. Il teatro “De Micheli” di Copparo apre le porte ad alunne e alunni delle scuole primarie di Copparo, Jolanda di Savoia, Riva del Po e Tresignana per il nuovo appuntamento della stagione 2025-2026 del Teatro Scuola, sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi.
A salire sul palco, nella mattinata di giovedì 5 marzo, sarà la compagnia Fratelli di Taglia, che porterà in scena “I viaggi di Sindbad il marinaio” per la regia di Marina e Patrizia Signorini.
La rappresentazione, che alterna teatro d’attore, pupazzi giganti e canto dal vivo, racconta la storia di Sindbad, ricco mercante di Baghdad che, dopo aver sperperato tutti i beni che il padre gli aveva lasciato in eredità, raccoglie i suoi ultimi averi, si imbarca e parte per un viaggio in mare: l’unica certezza è che vivrà avventure meravigliose.
Lo spirito avventuriero di Sindbad trascinerà i giovanissimi studenti, che saranno guidati per il mare Mediterraneo tra fantastiche avventure e terribili pericoli scampati. Temi cardine della rappresentazione sono il viaggio fantastico, la conoscenza di mondi nuovi, la voglia di divertirsi, mettersi alla prova e, attraverso questi elementi, approdare alla conoscenza di se stessi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com