Sabato 7 marzo Fratelli d’Italia Ferrara sarà presente in piazza Trento-Trieste dalle ore 15:30 alle ore 18 con un banchetto dedicato al Referendum e all’ascolto delle istanze della cittadinanza. Alle ore 16 l’iniziativa si interromperà per un momento di mobilitazione a sostegno delle donne afghane, a seguito dell’introduzione di un decreto che legalizzerebbe forme di violenza nei confronti delle donne.
“Saremo in piazza – spiegano i dirigenti di FdI – con il nostro consueto banchetto, dedicato all’ascolto dei cittadini e al sostegno del Sì al Referendum, in un momento di confronto diretto con la comunità locale”.
“In vista della Giornata internazionale della donna – proseguono -, abbiamo voluto organizzare un flash mob in solidarietà alle donne afghane e alle donne di religione islamica vittime di violenza e di integralismo, con particolare riferimento ai recenti provvedimenti adottati nello Stato guidato dai talebani, dove sarebbe stato introdotto un reato che prevede pene estremamente limitate per il marito responsabile di gravi lesioni nei confronti della moglie, configurando così una sostanziale legittimazione della violenza domestica e una grave compressione dei diritti fondamentali femminili”.
“Riteniamo – aggiungono – che si tratti di una normativa aberrante e profondamente lesiva della dignità delle donne e temiamo che il diffondersi di interpretazioni integraliste che pongano la legge religiosa al di sopra delle leggi dello Stato possa alimentare fenomeni di radicalizzazione e contribuire a un’escalation di episodi di violenza anche in Italia, qualora tali visioni dovessero trovare spazio nel nostro tessuto sociale”.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – concludono i rappresentanti di Fratelli d’Italia Ferrara – per esprimere solidarietà e vicinanza, perché non è possibile restare in silenzio di fronte a qualsiasi forma di violenza e sopraffazione nei confronti delle donne”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com