Agrita srl, Federico Piccinini Group e Mechvib Engineering srl sono le tre imprese vincitrici della finale ferrarese del Premio Cambiamenti promosso da Cna con l’obiettivo di valorizzare e premiare, lo spirito imprenditoriale e la capacità di immaginare percorsi innovativi. Le tre imprese finaliste, oltre a ricevere i premi messi in palio da Cna Ferrara, potranno accedere alla finale regionale di Cambiamenti che potrebbe aprir loro le porte al contest nazionale.

Agrita srl produce e commercializza dispositivi innovativi per la crescita radicale di piante e piantine: opera nel settore del vivaismo e grazie alla ricerca e all’innovazione del tecnologie. La società Federico Piccinini Group ha lanciato il proprio progetto startup: un incubatore virtuale equity free che aiuta aspiranti imprenditori a trasformare la propria idea in un Mvp (in italiano, prodotto minimo attuabile) testato e pronto per il mercato. Mechvib Engineering srl sviluppa soluzioni hardware e software basate su AI per il controllo qualità, il monitoraggio e la manutenzione predittiva di macchine e impianti industriali.
Una menzione speciale per “l’artigianato valoriale” è stata assegnata a Gio la Bottega dei sogni di Giovanna Pellegrini che si dedica alla creazioine di capi fatti a mano e artigianalmente ai ferri e all’uncinetto.
Federico Piccinini Group ha ricevuto anche il Premio speciale messo in Palio da Emilbanca, che acquisterà dall’impresa beni e servizi per un valore complessivo di mille euro.
I vincitori sono stati individuati da una giuria composta da: Jessica Morelli, Presidente di CNA Ferrara, Francesco Carità, Ass. alle Attività Produttive del Comune di Ferrara,, Valentina Grazzi, Presidente dei Giovani Imprenditori di Cna Ferrara, Mattia Siviero dell’Ufficio Innovazione e startup di EmilBanca, Silvia Merli Responsabile dei Giovani Imprenditori di Cna. Silvia Merli si è occupata dell’organizzazione dell’iniziativa e ha coordinato la serata conclusiva.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com