Tresignana. Autobotte, idrante e un tubo collegato. A Roncodigà, frazione del territorio comunale di Tresignana, lo scorso 26 febbraio, attorno alle 13, quattro operai dipendenti di una ditta edile hanno pensato bene di fare il ‘pieno’ di acqua, sfruttando la rete idrica pubblica gestita da Cadf.
Sfortunatamente per loro, però, un residente ha notato la scena e ha immediatamente telefonato ai carabinieri. All’arrivo della pattuglia, l’autobotte era già stata riempita con circa 4mila litri di acqua, per un valore stimato attorno ai 100 euro.
È ipotizzabile, ma non confermato, che gli operai stessero prendendo acqua per utilizzarla in successive lavorazioni edili.
I quattro sono stati quindi tutti identificati dai carabinieri e denunciati per furto alla Procura di Ferrara. Il mezzo è stato invece sequestrato e rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria fino a quando l’azienda non risarcirà i 100 euro di acqua sottratti alla rete idrica in maniera abusiva.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com