Cronaca
28 Febbraio 2026
Il fatto è accaduto a Monestirolo poco prima delle 22 di venerdì 27 febbraio. Gravi i traumi riportati dopo un volo di circa tre metri

Cade dal tetto mentre lavora, 52enne lotta per la vita

Elisoccorso
di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Morte sospetta di Dario Bernini, indagato un anestesista

C'è un indagato per la morte sospetta di Dario Bernini, 80 anni, storico titolare del negozio Motoricambi Bernini, attività che per settant'anni ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di ferraresi proprietari di mezzi a due ruote

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. Il medico rischia quattro mesi

Una terapia "priva di razionale scientifico", una anamnesi definita "superficiale" e una cura a distanza ritenuta inefficace per la propria "inadeguatezza" dato il rischio concreto di Covid grave. Sono questi i punti fermi che il pm Ciro Alberto Savino, utilizzando le parole del proprio consulente, il medico legale Guido Viel, ha messo in fila per chiedere la condanna a quattro mesi - con pena sospesa - nei confronti di Alberto Dallari

Overdose letale a 29 anni. Trovata morta in viale Belvedere

Tragico ritrovamento in viale Belvedere dove, durante la mattinata di venerdì 27 febbraio, poco dopo le 7, una pattuglia della Guardia di Finanza, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha rinvenuto il corpo senza vita di una 29enne ferrarese

Uno ruba al supermercato, l’altro spaccia. Poi scattano le manette

Due arresti, uno per furto aggravato e l'altro per spaccio di sostanze stupefacenti. A eseguirli, durante la serata di giovedì 26 febbraio, i carabinieri che, in via Ungarelli e in via Darsena, hanno messo le manette a due uomini: un 46enne e un 27enne. Entrambi - nella mattinata di venerdì 27 febbraio - sono stati condannati dal tribunale di Ferrara

Monestirolo. Lotta tra la vita e la morte l’uomo di 52 anni che, durante la serata di venerdì 27 febbraio, è caduto dal tetto di una pertinenza della propria abitazione a Monestirolo, mentre stava effettuando alcuni lavori di manutenzione.

Il fatto è accaduto poco dopo le 22 in via de Prati.

Secondo una prima ricostruzione, per cause ora al vaglio degli inquirenti, la copertura dell’immobile avrebbe ceduto e l’uomo è finito rovinosamente a terra dopo un volo di circa tre metri.

Gravissimi i traumi riportati nel violento schianto al suolo, tanto che il 52enne – soccorso immediatamente dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118 – è stato successivamente elitrasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove attualmente è ricoverato, in pericolo di vita.

Sul posto anche i carabinieri per le indagini del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com