Bondeno
22 Febbraio 2026
Su ognuna è impresso il motto dell’iniziativa: “Il futuro è nelle nostre mani”

Distribuite dal Comune agli studenti di medie e superiori le borracce in acciaio riutilizzabili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Programma manutenzione asfalti: lavori per 112mila euro

Il Comune ha pronto un nuovo piano per la manutenzione degli asfalti. Un programma da 112mila euro, approvato nella riunione di Giunta di giovedì mattina, ed una serie di lavori all’orizzonte che si sommano a quelli già finanziati con il precedente piano da 407mila euro

Una nuova stagione di formazione professionale alla Sala 2000

La nuova stagione della formazione professionale si è aperta con l’inizio dell’anno, all’insegna di una serie di corsi che sta incontrando buoni riscontri in termini di partecipazione e offrendo alle persone che sono alla ricerca di un’occupazione di farlo nel modo migliore

Bondeno. Il Comune ha completato la distribuzione gratuita delle borracce in acciaio riutilizzabili agli studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori del territorio.

Ogni alunno delle medie, del liceo scientifico e del professionale commerciale-turistico ha ricevuto la nuova borraccia della città, su cui è impresso il motto dell’iniziativa: “Il futuro è nelle nostre mani”. «Si tratta della seconda e conclusiva fase del progetto che, alcune settimane fa, ha visto l’installazione di quattro erogatori di acqua filtrata e sanificata presso altrettante strutture comunali – commenta il sindaco, Simone Saletti –. Un progetto pensato per venire incontro alle esigenze di studenti e sportivi».

Le borracce, quindi, «potranno essere utilizzate quotidianamente dagli studenti – aggiunge l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –, rappresentando peraltro un gesto simbolico di attenzione all’ambiente». Gli erogatori, invece, «possono essere liberamente utilizzati da chiunque acceda alle palestre – precisa l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –: i quattro distributori d’acqua gratuita sono infatti stati installati presso le palestre di via Manzoni (scuole superiori), di via Gardenghi (scuole medie), di via Napoleonica (centro Bihac), e presso il Municipio».

Le borracce completano un progetto realizzato dal Comune, con il contributo di Atersir e Regione Emilia-Romagna – Fondo d’Ambito ex l.r. 16/2015.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com