Nel pomeriggio di venerdì 20 febbraio a Malborghetto si è svolto un significativo momento di partecipazione e cura del territorio nell’ambito del Patto comunale di Comunità, che ha visto la collaborazione attiva tra cittadini, volontari e istituzioni.
Grazie alla disponibilità dell’Ufficio Verde del Comune di Ferrara è stato possibile realizzare un intervento concreto di riqualificazione ambientale che ha portato alla messa a dimora di 5 alberi e 4 arbusti, contribuendo ad arricchire il patrimonio verde della zona e a rendere più accogliente e vivibile il quartiere.
L’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione di amici volontari e residenti di Malborghetto, che con entusiasmo e spirito di collaborazione hanno preso parte alle operazioni di piantumazione.
“Il pomeriggio si è svolto in un clima di serenità e condivisione, trasformandosi in un autentico momento di gioia collettiva, capace di rafforzare il senso di appartenenza e di comunità – affermano gli organizzatori -. Azioni come questa dimostrano quanto la collaborazione tra amministrazione e cittadini possa generare risultati concreti e duraturi, promuovendo al contempo valori fondamentali quali la sostenibilità, la responsabilità civica e la cura degli spazi comuni”.
“Ringraziamo tutti i partecipanti – tengono a sottolineare gli organizzatori – in particolare i volontari per il verde e i residenti che hanno contribuito con il proprio tempo e il proprio impegno alla riuscita dell’iniziativa, così come l’Ufficio Verde del Comune per il supporto organizzativo e tecnico. Malborghetto conferma così la propria vocazione a essere una comunità attiva, attenta all’ambiente e capace di costruire insieme il proprio futuro”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com