Si è spenta a 79 anni Perlita Marandella, figura molto conosciuta nel mondo del commercio locale e madre di Alessandro Ceragioli, presidente provinciale di Fiva, la Federazione Italiana Venditori Ambulanti del sistema Confcommercio. A darne notizia è Confcommercio Ferrara, che ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio alla famiglia.
“Alla famiglia Ceragioli va tutto il nostro affetto – commentano da Confcommercio Ferrara – Perlita è stata una lavoratrice instancabile fin dalla giovanissima età. Si è dedicata da subito come la sua famiglia al commercio del pesce e dall’inizio degli anni ’80 si è inserita con entusiasmo nell’attività di commerciante ambulante sul territorio provinciale. Nel 2020 poi è stata insieme al figlio Alessandro il cuore del ristorante che portava il suo nome appunto Perlita in via Garibaldi a Ferrara, dedicandosi con passione e competenza alla cucina. E’ stato un autentico esempio di dedizione ed attaccamento al lavoro”, concludono da Confcommercio.
La sua storia professionale si intreccia profondamente con quella del commercio ambulante e della ristorazione nella città di Ferrara, dove per decenni ha rappresentato un punto di riferimento umano e lavorativo. Dalla vendita del pesce, iniziata in giovane età, fino all’impegno nel ristorante di famiglia Perlita, Marandella ha incarnato lo spirito del lavoro autonomo e della tradizione commerciale locale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com