Argenta
21 Febbraio 2026
Visita all'Avis di Argenta per gli alunni della 5A meccanica in una mattinata di impegno e solidarietà

Gli studenti del Montalcini pronti a diventare donatori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Uno strumento concreto a sostegno dei caregiver domiciliari

Asp presenta “Accanto a Te – Orientarsi, comprendere, agire. Guida pratica per caregiver”, uno strumento operativo pensato per accompagnare in modo concreto le famiglie che si prendono cura, a domicilio, di persone con disabilità o in condizione di non autosufficienza

Banco Farmaceutico: una gara di solidarietà vinta

L’iniziativa solidale, promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico, ha l’obiettivo di raccogliere medicinali da destinare a persone e famiglie in condizioni di difficoltà attraverso enti assistenziali locali convenzionati

Si è spento don Giuseppe Negretto

Si è spento lunedì 16 febbraio, in ospedale dove era ricoverato, Don Giuseppe Negretto. Aveva 86 anni ed era il parroco di
Bando

Argenta. Venerdì 20 gennaio gli studenti della 5A ad indirizzo meccanico dell’ IISAP “Rita Levi Montalcini” di Argenta accompagnati dagli insegnanti Fabio Poletti, Diego Tartari, Alessandra Alebbi e Alessandra Ferlini sono andati all’Avis di Argenta per fare tutti quanti gli esami per diventare donatori.

Gli studenti, dopo i colloqui non i medici e gli esami di rito, hanno promesso di  di iscriversi anche al Registro Internazionale dei donatori di midollo con Admo Ferrara – sede operativa Admo Emilia-Romagna.

Due ore di discussione ed informazioni sui sani stili di vita, sull’ importanza della donazione di plasma, sulle motivazioni che sostengono il volontariato, sul Servizio Civile Universale.

Tre studenti erano in Ramadan, ma hanno fatto gli esami ugualmente anche se a digiuno sia prima sia dopo il prelievo delle sei fialette di sangue. Gli è stato fatto un grande applauso e loro si sono commossi.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com