Copparo
21 Febbraio 2026
Nella sede dell’Unione, l’incontro “Zaino in spalla” rivolto a genitori e caregiver

Fiducia nel percorso scolastico, se ne parla con la psicologa Lisa Rivaroli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Alla sala polivalente dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”, in via Mazzini 47 a Copparo, lunedì 2 marzo dalle 17 alle 19 si terrà l’incontro “Zaino in spalla, fiducia nel cuore.

Accompagnare figli e figlie verso l’autonomia scolastica”. L’iniziativa, curata dal Centro per le famiglie di Ferrara e sostenuta dal Comune di Ferrara e dall’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”, si rivolge a genitori e caregiver di bambini e bambine dai 6 agli 11 anni per accompagnarli verso una maggiore autonomia e fiducia nel percorso scolastico.

Assieme alla psicologa clinica Lisa Rivaroli, si rifletterà su come trasformare le piccole sfide quotidiane in preziose occasioni di crescita.

Per le modalità di iscrizione è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”, dove si potrà trovare la locandina con il Qr Code da scannerizzare.

Per maggiori informazioni Sportello InformaFamiglie: Casa della Comunità – Cittadella San Rocco – corso Giovecca 203 (aperto tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30; sabato dalle 9 alle 12); 349-3142452; 342-8951860; sportelloinformafamiglie@comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com