Copparo. Copparo ha dimostrato grande cuore e senso di solidarietà, durante le Grf, Giornate di Raccolta del Farmaco che si sono tenute tra il 10 e il 16 febbraio scorsi.
All’iniziativa, promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Ets e patrocinata dal Comune di Copparo che ne riconosce l’importante valore, hanno aderito la Farmacia “San Pietro” di viale Carducci e la Farmacia Sarno di Sabbioncello San Vittore, che hanno registrato una positiva risposta da parte della cittadinanza. In particolare, nell’attività della famiglia Briscagli sono stati 443 i prodotti raccolti: un dato importante, che attesta la Farmacia “San Pietro” come la seconda in provincia di Ferrara per numero di farmaci raccolti e la terza come valore economico degli stessi.
Bene anche Sabbioncello, nella farmacia del dottor Pierluigi Sarno, dove sono stati 42 i farmaci raccolti: un numero importante, se rapportato alla dimensione della frazione.
Assieme al referente locale della Fondazione Banco Farmaceutico Angelo Pavan, il vicesindaco Bruna Cirelli ha portato il sentito plauso alle due farmacie da parte dell’Amministrazione comunale: «Desidero ringraziare i titolari delle due attività, nonché i cittadini che hanno dimostrato ancora una volta il loro grande cuore, donando farmaci destinati ad enti assistenziali del territorio che si occuperanno della distribuzione a persone bisognose che, molto spesso, rinunciano ad entrare in farmacia per acquistare prodotti per la loro salute perché non possono permetterseli. La nostra Amministrazione comunale, come accade anche in occasione della giornata del Banco Alimentare, continuerà a promuovere queste iniziative che rappresentano un aiuto concreto a coloro che vivono in situazioni di difficoltà».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com