Cento
21 Febbraio 2026
Tappe a Corporeno, Dodici Morelli e Reno Centese tra edicole e botteghe di lunga tradizione

Visite dell’Amministrazione comunale alle attività storiche del territorio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento, al via i corsi di autodifesa femminile

Il 30 gennaio, in Sala Zarri, sono stati presentati tre corsi di autodifesa femminile organizzati da associazioni sportive del territorio, per un vero e proprio percorso di incremento dell’autostima e gestione dello stress

“La Lega Cento è morta nel 2021”

Da ex Segretario di sezione che per 10 anni ha fatto crescere un gruppo che era il più grande della storia della Lega di Cento, so bene che che la Lega ha smesso di esistere nel 2021"

Proseguono le visite dell’Amministrazione comunale alle attività economiche del territorio, occasioni di confronto diretto con commercianti e operatori che contribuiscono alla vita delle frazioni.

A Corporeno la delegazione ha fatto tappa all’Edicola e Tabaccheria Dall’Angela, che ad aprile celebrerà 66 anni di attività. Un esercizio storico che rappresenta da generazioni un punto di riferimento per la comunità locale.

A Dodici Morelli la visita ha riguardato l’Edicola Diego Montanari, associata Ascom da lungo tempo, che quest’anno festeggia 65 anni di lavoro. L’attività continua a svolgere un ruolo di presidio informativo e di socialità per la frazione.

Tappa anche a Reno Centese alla Macelleria La Sbaretta, recentemente rinnovata nei locali e attiva da tempo sul territorio. Un esempio di attività commerciale che unisce tradizione e investimenti.

Le visite rientrano nel percorso annunciato dall’Amministrazione comunale di mantenere un dialogo costante con il commercio di prossimità e con le realtà che operano nelle diverse frazioni, considerate un elemento significativo per la qualità della vita e la coesione sociale del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com