Comacchio
20 Febbraio 2026
Sabato alle 14.30 alla sede della CGIL incontro pubblico promosso da Legambiente Delta Po e dal Comitato Spontaneo in difesa della natura: al centro la tutela del verde urbano e una raccolta firme

Mobilitazione per 80 tigli a Porto Garibaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Porto Garibaldi. Cresce l’attenzione della cittadinanza sulla tutela del patrimonio arboreo locale. È stata infatti indetta una mobilitazione per la salvaguardia di 80 tigli situati a Porto Garibaldi, considerati dai promotori un elemento significativo del verde urbano da preservare.

L’iniziativa vedrà la partecipazione congiunta di Legambiente Delta Po e del Comitato Spontaneo in difesa della natura, che hanno deciso di unire le forze per sensibilizzare la comunità sul tema. L’incontro pubblico si terrà sabato alle ore 14.30 presso la sede della CGIL di Porto Garibaldi.

Al centro dell’appuntamento la situazione degli ottanta tigli e, più in generale, gli aggiornamenti sulle condizioni del verde e della natura locale. Durante la riunione sarà inoltre possibile firmare la petizione promossa dagli organizzatori, con l’avvio di una raccolta firme aperta ai cittadini.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza interessata ai temi della tutela ambientale e della biodiversità, con l’obiettivo di favorire un confronto pubblico e una maggiore consapevolezza sulla gestione del patrimonio arboreo del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com