Attualità
21 Febbraio 2026
Giovedì 26 febbraio alle 15 la LIPU organizza un evento aperto alla cittadinanza con il ritorno in libertà di alcuni esemplari soccorsi e riabilitati

Fauna selvatica, liberazione pubblica al Parco Bassani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un pomeriggio dedicato alla natura e alla tutela della fauna selvatica è in programma per giovedì 26 febbraio 2026 a Ferrara. Alle ore 15, al Parco Giorgio Bassani, si terrà una liberazione pubblica di animali selvatici organizzata dalla LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli).

L’iniziativa si svolgerà nell’area Fitness Calisthenics del parco e prevede il ritorno in libertà di alcuni esemplari che, dopo essere stati soccorsi e curati, sono ora pronti a essere reintrodotti nel loro ambiente naturale. Si tratta di un momento aperto alla cittadinanza che consente di conoscere da vicino le attività di recupero e riabilitazione svolte dall’associazione.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. L’appuntamento è quindi per il pomeriggio di giovedì 26 febbraio in uno dei principali spazi verdi cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della tutela della biodiversità e della fauna selvatica anche in ambito urbano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com