Spettacoli
19 Febbraio 2026
Il rapper annuncia il tour estivo 2026 e sceglie la città estense tra le date principali, mentre cresce l’attesa per il nuovo album in uscita ad aprile

Salmo arriva a Ferrara: il 5 luglio tappa al Summer Festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’estate musicale di Salmo farà tappa anche a Ferrara. Tra le date del tour “Live Summer 2026”, annunciate sui social e nel comunicato ufficiale, spicca infatti quella del 5 luglio, quando l’artista salirà sul palco del Ferrara Summer Festival, uno degli appuntamenti centrali della stagione concertistica cittadina.

La presenza del rapper sardo rafforza il cartellone della rassegna, che negli ultimi anni ha puntato su grandi nomi della scena italiana e internazionale per consolidare Ferrara come polo estivo della musica dal vivo nel Nord Italia. L’arrivo di Salmo rappresenta una delle date di maggiore richiamo, destinata ad attirare pubblico anche da fuori provincia.

Il concerto si inserisce in un tour che tra giugno e agosto toccherà diverse città italiane, ma la data ferrarese si colloca in una posizione strategica all’inizio della tournée, in un periodo in cui l’attenzione sul rapper sarà particolarmente alta. Pochi mesi prima, infatti, uscirà il nuovo progetto discografico “Hellvisback 10 Years Later”, previsto per il 3 aprile, lavoro che celebra il decennale dell’album del 2016 e segna una nuova fase artistica del musicista.

Ad accompagnare l’annuncio del tour è arrivato anche il nuovo singolo “Crackers”, brano che anticipa il disco e ribadisce l’identità artistica di Salmo, tra critica al sistema del rap contemporaneo e ricerca visiva coerente con il suo immaginario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com