Comacchio
20 Febbraio 2026
Tiziana Gelli (Fratelli d’Italia) difende l’ex assessore della Lega e il candidato sindaco Samuele Bellotti

Dimissioni Cardi, l’affondo del centrodestra: “Scelta incoerente e dannosa per la città”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Annegò al Lido degli Estensi. Le tappe dell’indagine aprono l’istruttoria

Prima udienza istruttoria ieri (martedì 17 febbraio) mattina, davanti al giudice monocratico Giuseppe Palasciano del tribunale di Ferrara, per il processo relativo alla morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato più di cinque anni fa, durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, nelle acque del Lido degli Estensi

Comacchio. Sulle dimissioni dell’assessore Antonio Cardi, volute dal sindaco Negri, interviene anche Tiziana Gelli presidente del Circolo di Fratelli d’Italia.

“Uno degli aspetti che giustamente più sconcerta i cittadini, nei riguardi dei politici – commenta Gelli – è quando questi dimostrano di predicare bene e razzolare male. Il sindaco Luigi Negri, illuminato sulla strada di Damasco dall’avvicinarsi delle elezioni comunali, non perde occasione per autoincensarsi dichiarando che lui ha sempre messo Comacchio al di sopra di tutto. Poi, ha preteso le dimissioni dell’assessore Cardi non perché stesse lavorando male, tutt’altro, ma perché Cardi, esponente della Lega, ha coerentemente deciso di sostenere Samuele Bellotti, candidato sindaco di tutto il centrodestra”.

“La scelta di Negri – aggiunge Gelli – porterà quindi un disservizio all’assessorato di competenza di Cardi, che ha dovuto abbandonare tutte le pratiche che stava seguendo, mettendo così proprio in secondo piano le esigenze dei cittadini. E ancora in tema di coerenza, mi chiedo anche come alla fine sarà valutata dagli elettori quella del sindaco Negri, che si ricandida proprio contro quella coalizione che lo avevano sostenuto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com