Occhiobello
20 Febbraio 2026
Le lezioni sono rivolte a cittadini extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno

Corsi di italiano per stranieri, moduli all’Urp

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavori di pubblica utilità, c’è la graduatoria

È stato pubblicato l’esito della selezione del bando per lavori di pubblica utilità, gestito dall'Ambito Sociale Territoriale Ats. Il bando era rivolto a cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà a cui proporre lavori socialmente utili, azioni di orientamento e ricerca del lavoro

A “Occhiobello tra le righe” arriva Carlo Magri

È previsto per mercoledì 18 febbraio alle 16 il terzo incontro di “Occhiobello tra le righe”. La Rassegna letteraria organizzata dal Centro sociale ricreativo e culturale Azzurro di Occhiobello

Occhiobello. Aperte le iscrizioni al corso di lingua italiana per stranieri del progetto Civis VII anno scolastico 2025/2026.

Le lezioni sono rivolte a cittadini extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno e saranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a sei nel caso dei corsi di livello Alfa basso, Alfa alto e Pre-A1 e otto nel caso dei corsi di livello A1, A2. Il numero massimo di partecipanti sarà di dodici per il livello pre A1 alfa alto e basso e quindici livello A1/A2.

Gli interessati possono rivolgersi all’Urp di piazza Matteotti dove richiedere il modulo di iscrizione ed essere aiutati nella compilazione. Sarà necessario presentarsi con copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale e permesso di soggiorno non scaduto. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 2 marzo.

I corsi si svolgeranno nei locali della parrocchia di Santa Maria Maddalena.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com