Occhiobello
20 Febbraio 2026
La presentazione, a ingresso libero, fa parte della programmazione della rassegna Incontri con l’autore, promossa dalla Provincia

Le atlete della Pallavolo Occhiobello incontrano la professionista Alessandra Campedelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavori di pubblica utilità, c’è la graduatoria

È stato pubblicato l’esito della selezione del bando per lavori di pubblica utilità, gestito dall'Ambito Sociale Territoriale Ats. Il bando era rivolto a cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà a cui proporre lavori socialmente utili, azioni di orientamento e ricerca del lavoro

A “Occhiobello tra le righe” arriva Carlo Magri

È previsto per mercoledì 18 febbraio alle 16 il terzo incontro di “Occhiobello tra le righe”. La Rassegna letteraria organizzata dal Centro sociale ricreativo e culturale Azzurro di Occhiobello

Occhiobello. La passione per la pallavolo e la pratica sportiva non saranno gli unici elementi di sintonia tra Alessandra Campedelli, allenatrice ad altissimi livelli, e le ragazze della squadra prima divisione della Pallavolo Occhiobello.

In occasione della presentazione di “Io posso”, il libro in cui Campedelli racconta l’esperienza di allenatrice delle nazionali femminili di pallavolo in Iran e poi in Pakistan, sabato 21 febbraio alle 17:30 nell’auditorium comunale, saranno presenti anche le atlete della squadra occhiobellese.

Le ragazze, che in queste settimane hanno letto il memoir di Campedelli, porranno all’allenatrice alcune domande nate dalla riflessione rispetto a quanto l’autrice racconta in “Io posso”: il confronto per analogie e differenze tra Iran e Pakistanil grado di istruzione femminile, le condizioni delle strutture sportive, le difficoltà vissute, ma anche i legami che è riuscita a creare con le ragazze con cui ha lavorato.

La presentazione, a ingresso libero, fa parte della programmazione della rassegna itinerante Incontri con l’autore, promossa dalla Provincia in collaborazione con Fondazione Aida, a cui il Comune di Occhiobello ha aderito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com