Salute
20 Febbraio 2026
Le volontarie del Servizio Civile saranno impegnate in attività formative

Ferrara: Sportello di Facilitazione Fse chiuso dal 23 al 27 febbraio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A teatro per leggere il mondo: ad Area Giovani parte ‘Visioni Off’

Si arricchisce la proposta educativa di Area Giovani con un nuovo laboratorio dedicato al teatro e allo sguardo critico. A marzo prende il via 'Visioni Off', laboratorio teatrale gratuito rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara e realizzato in collaborazione con il Teatro Ferrara Off

Lo Sportello di Facilitazione Fse di Ferrara, situato alla Casa della Comunità Cittadella S. Rocco – aula Biblioteca sarà chiuso dal 23 al 27 febbraio. Le volontarie di Servizio Civile che assicurano le attività – infatti – saranno impegnate in attività di formazione previste nell’ambito del progetto di Servizio Civile che le vede protagoniste.

Lo sportello tornerà operativo a partire da lunedì 2 marzo con i seguenti orari:

  • lunedì dalle 13 alle 16
  • martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13


Al servizio si accede
su appuntamento, così da poter assicurare la migliore presa in carico delle esigenze di ogni utente. Per prenotarsi chiamare lo 0532 235123 o scrivere a infofascicolosanitario@ausl.fe.it

L’obiettivo degli Sportelli rimane quello di permettere un facile accesso e utilizzo dei servizi informatici connessi al Fascicolo Sanitario; i giovani, infatti, si occuperanno di offrire assistenza gratuita sul Fse, dalla registrazione all’utilizzo, nonché, l’attivazione dell’identità digitale Spid dal portale regionale Lepida. Il servizio è pensato per chi, magari, non ha ancora mai utilizzato il fascicolo o ancora ha meno dimestichezza con i servizi informatici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com