Altri sport
20 Febbraio 2026
Le due squadre ormai si conoscono a memoria ed è l'occasione di provare nuovi schemi e affinare nuove posizioni

Tchoukball Serie B: prosegue al meglio la stagione per Jungle e Caplit

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Domenica 15 Febbraio si è svolta la quarta giornata del campionato di Serie B a Rimini, con Ferrara Caplit e Ferrara Jungle impegnate ad affrontare i Rimini Par Tòt, padroni di casa, nel primo appuntamento dopo il giro di boa. Il girone d’andata ha visto i Caplit sorprendere le altre squadre con una crescita incredibile dalla passata stagione, guadagnandosi così il secondo posto e la speranza di poter mantenere la posizione per poter accedere ai playoff al termine della stagione regolare. I Jungle, invece, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e stanno trovando la via del miglioramento.

Primo match di giornata tra Rimini Par Tòt e Ferrara Jungle: nei primi due tempi gli ospiti riescono a mantenere un piccolo distacco, giocando alla pari e senza paura dell’esperienza dell’avversario. Negli ultimi 15 minuti, complice la stanchezza fisica e mentale, i padroni di casa dilagano fino al punteggio finale di 57 a 40, che non rappresenta però l’ottima prestazione da parte dei Jungle.

Secondo appuntamento, e più atteso, tra Par Tòt e Caplit: a differenza dell’andata, già nei primi minuti di partita i Caplit riescono ad imporre il proprio gioco e prendere il largo, andando a riposo con oltre 10 punti di distacco. Nei due tempi rimanenti, nonostante la giovane età i ferraresi dimostrano grande maturità nella gestione della partita, respingendo ogni tentativo di rimonta e mantenendo il vantaggio fino al punteggio di 44 a 58.

Partita di chiusura della giornata è il derby tra Jungle e Caplit: le due squadre ormai si conoscono a memoria, condividendo la palestra costantemente, ed è l’occasione per entrambe le squadre di provare nuovi schemi e affinare nuove posizioni. Al termine del primo tempo i Caplit non riescono ad avere un vantaggio tranquillo, e a seguito di una strigliata di Coach Cristofori tornano in campo più determinati e con la consapevolezza di dover imporre il proprio gioco. Non manca l’occasione di scherzare in campo, con compagni e avversari, ma i Caplit macinano punti fino al termine del match, dove la sirena sancisce il punteggio finale di 39 a 66.

I Caplit restano così al secondo posto, mentre i Jungle chiudono la classifica a zero punti, in attesa della prossima giornata che sarà fondamentale per entrambe: il 22 Marzo, a Poggio Renatico verranno accolte Blue Wallers Empoli e Chili Wallers Empoli, in una giornata fondamentale per stabilire le sorti delle squadre.

Le foto della giornata sono disponibili sul canale Flickr e le partite sul canale YouTube

Risultati giornata 4 Serie B 25/26

  • Rimini Par Tòt 57-40 Ferrara Jungle
  • Rimini Par Tòt 44-58 Ferrara Caplit
  • Ferrara Jungle 39-66 Ferrara Caplit
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com