Copparo. Raffica di patenti ritirate nel Copparese dopo un servizio straordinario di controllo del territorio: in pochi giorni i militari hanno tolto complessivamente 12 licenze di guida, tra sorpassi vietati, guida in stato di ebbrezza e possesso di droga. È questo il bilancio principale dell’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Copparo, impegnati in verifiche a largo raggio per prevenire reati e violazioni al Codice della Strada.
Nel corso delle attività i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno controllato complessivamente 52 persone, 28 veicoli e tre esercizi pubblici, facendo emergere diverse situazioni di irregolarità.
Tra i casi più gravi, un uomo di 35 anni è stato fermato mentre guidava con un tasso alcolemico pari a circa tre volte il limite consentito. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro immediato della patente.
Analogo provvedimento per un 50enne che, fermato alla guida della propria auto, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest: anche in questo caso è scattata la denuncia e il ritiro del documento di guida.
Particolarmente incisiva l’azione di controllo sulle principali arterie della zona. In via Primicello a Copparo e lungo la strada provinciale 2 nel territorio comunale di Riva del Po sono state accertate numerose violazioni del divieto di sorpasso, che hanno portato complessivamente al ritiro di dieci patenti.
Infine, un 30enne è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti: l’uomo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina mentre si trovava alla guida della propria auto, circostanza che ha comportato anche per lui il ritiro della patente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com