Cento
19 Febbraio 2026
I giovani militari erano liberi dal servizio quando hanno riconosciuto il 23enne mentre passeggiava nel centro di Cento

Evade nuovamente dai domiciliari, ma incappa in quattro Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Uno strumento concreto a sostegno dei caregiver domiciliari

Asp presenta “Accanto a Te – Orientarsi, comprendere, agire. Guida pratica per caregiver”, uno strumento operativo pensato per accompagnare in modo concreto le famiglie che si prendono cura, a domicilio, di persone con disabilità o in condizione di non autosufficienza

Guidava il furgone dello spaccio. Arrestato pusher-fattorino

Lo scorso 17 febbraio i carabinieri di Copparo, durante un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone di Copparo, Tresignana e Riva del Po, hanno arrestato un 30enne con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Lavori di Hera in via XX Settembre

A partire da lunedì 23 febbraio, il Gruppo Hera avvierà un cantiere in via XX Settembre, nel tratto compreso tra via Cola e via Dante Alighieri, per l’esecuzione di un intervento di rinnovo delle reti idriche

Cento. Lo scorso 16 febbraio quattro Carabinieri della Stazione di Cento, liberi dal servizio, hanno arrestato per evasione un 23enne già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata per le vie del centro storico della città del Guercino dopo il turno di servizio, si è trasformata in una brillante operazione.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di mercoledì, quando quattro Carabinieri, tutti giovanissimi, hanno riconosciuto un ragazzo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari passeggiare tranquillamente per via del Guercino, proprio nel marciapiede opposto al loro. È bastato un cenno d’intesa e, senza alcuna esitazione, i quattro Carabinieri hanno raggiunto e bloccato il 23enne, non nuovo a questo tipo di condotte, tanto che lo scorso 5 febbraio era già stato arrestato dall’Arma di Cento per analoga situazione.

Al termine delle formalità, su disposizione della Procura estense, l’indagato è stato dichiarato in arresto per evasione e collocato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida. Nel tardo pomeriggio dello scorso 18 febbraio, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e ripristinato la misura degli arresti domiciliari in atto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com