Cento. Lo scorso 16 febbraio quattro Carabinieri della Stazione di Cento, liberi dal servizio, hanno arrestato per evasione un 23enne già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata per le vie del centro storico della città del Guercino dopo il turno di servizio, si è trasformata in una brillante operazione.
Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di mercoledì, quando quattro Carabinieri, tutti giovanissimi, hanno riconosciuto un ragazzo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari passeggiare tranquillamente per via del Guercino, proprio nel marciapiede opposto al loro. È bastato un cenno d’intesa e, senza alcuna esitazione, i quattro Carabinieri hanno raggiunto e bloccato il 23enne, non nuovo a questo tipo di condotte, tanto che lo scorso 5 febbraio era già stato arrestato dall’Arma di Cento per analoga situazione.
Al termine delle formalità, su disposizione della Procura estense, l’indagato è stato dichiarato in arresto per evasione e collocato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida. Nel tardo pomeriggio dello scorso 18 febbraio, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e ripristinato la misura degli arresti domiciliari in atto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com