Erano circa le 8 del mattino del 18 febbraio quando, poco prima dell’apertura al pubblico, un uomo è riuscito a introdursi in un supermercato del centro di Ferrara senza farsi notare dal personale impegnato a sistemare la merce sugli scaffali.
Il soggetto ha iniziato a muoversi tra le corsie del punto vendita, impossessandosi di alcune bottiglie di superalcolici. Con la refurtiva in mano ha poi oltrepassato le casse dirigendosi verso l’uscita. I suoi movimenti, tuttavia, non sono sfuggiti al direttore del supermercato, che lo ha raggiunto tentando di fermarlo.
Ne è nata una breve colluttazione durante la quale l’uomo ha lasciato cadere le bottiglie riuscendo comunque a fuggire a piedi. L’allarme lanciato immediatamente dal direttore ha consentito l’arrivo in pochi minuti di due pattuglie della Sezione Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri.
Mentre una parte dei militari raccoglieva la testimonianza del responsabile del negozio, gli altri si sono messi alla ricerca del fuggitivo, rintracciato e bloccato poco dopo in via San Romano. L’uomo, un 30enne già noto per comportamenti analoghi, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina, davanti al giudice del Tribunale di Ferrara, l’arresto è stato convalidato e nei confronti del 30enne è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com