Bondeno. Giovedì 26 febbraio si svolgerà, nella sola fascia oraria compresa tra le ore 8 e le 18, un cantiere per la manutenzione dell’apparto di telefonia mobile situato in piazza Martiri tra i numeri civici 39 e 41.
Le strumentazioni in questione si trovano sulla torre piezometrica (l’acquedotto cittadino), ma le operazioni necessarie alla manutenzione dovranno avvalersi di un autocarro dotato di una piattaforma aerea. Per consentire ai tecnici di poter operare nel pieno della sicurezza e di non creare pericoli per la circolazione stradale, su richiesta dell’azienda incaricata la Polizia locale dell’Alto Ferrarese ha disposto un’ordinanza con la quale si dispone, per tutta la durata del cantiere (compresi eventuali ritardi tecnici o dovuti al maltempo), una serie di variazioni alla circolazione stradale.
Per l’intera durata dei lavori verrà disposto un senso unico alternato in corrispondenza dell’area (circa 50 metri quadri), con un divieto di sosta e rimozione forzata per i veicoli dei trasgressori.
Verrà anche disposto un limite di velocità a 30 chilometri orari, con divieto di sorpasso. Il senso unico alternato potrà essere regolato “a vista”, a meno che, per problemi di visibilità dovuti a strettoie o altre situazioni logistiche, non renda necessario l’utilizzo di movieri o semafori temporizzati. Il cantiere dovrà essere opportunamente segnalato e perimetrato per evitare qualsiasi pericolo per la circolazione stradale. Intanto, dovrebbe essere ormai arrivato a conclusione un secondo cantiere che si è svolto nella sola giornata del 18 febbraio. Anch’esso riguardante la manutenzione degli apparati di telefonia mobile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com