Basket
19 Febbraio 2026
Ferrara ritrova Pellicano e Sackey. Nella brutta serata per Pierotti, Marchini e Solaroli, a tenere in piedi i biancazzurri sono Renzi e Casagrande

Adamant-Virtus Roma, le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket, la Virtus Roma condanna l’Adamant al terzo stop di fila

L’Adamant ci prova e lotta, ma ancora una volta deve arrendersi davanti al pubblico amico. La Virtus Roma, in lizza per il primo posto, rispetta il pronostico della vigilia pur sudando, e non poco, contro Tio e compagni: l’infrasettimanale termina 80-88 per gli ospiti, per Ferrara arriva la terza sconfitta consecutiva

Basket. La Sella Cento torna a vincere

Ventottesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Libertas Livorno alla Baltur Arena e vince 81 a 74. I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo sei sconfitte consecutive, mentre gli ospiti sono reduci da sette vittorie nelle ultime otto gare disputate

Adamant ancora beffata in volata. Al supplementare passa Jesi

Un pessimo primo tempo, il riscatto con una grande ripresa e l’ennesima sconfitta stagionale in volata. Si può riassumere così la trasferta dell’Adamant sul parquet della General Contractor, che al supplementare conquista i due punti per 93-87

di Nicolò Govoni

Le pagelle di Estense.com del turno infrasettimanale tra Adamant Ferrara e Virtus Roma, che ha visto i capitolini passare alla Bondi Arena 80-88.

Samaritani: SV.

Dioli: SV.

Bellini: SV.

Sackey: 6. In difesa non è ineccepibile, ma finalmente sembra ritrovare pian piano le sue sicurezze: lotta e va alla ricerca del ferro in attacco.

Renzi: 6,5. Con Tio e Marchini out per falli, sta a lui segnare, e la sua esperienza tiene vive le speranze ferraresi nei momenti più bui.

Pellicano: 6. Parte a razzo: ottime soluzioni in attacco, tra punti e la buona intesa con Tio. Anche per lui segnali di miglioramento.

Tio: 6,5. A tratti sembra c’entrare poco con questa categoria: ma il suo secondo tempo è fortemente limitato dai problemi di falli.

Pierotti: 5. Cerca di dare un senso, senza grande successo, alla sua serata accendendosi nell’ultimo periodo: da lui ci si aspetta molto di più.

Solaroli: 5. Non festeggia come vorrebbe il compleanno, con errori non da lui, sia in attacco sia in difesa.

Marchini: 5. Il tiro non entra, commette un antisportivo e i tanti falli pesano: serataccia per il capitano.

Casagrande: 6. Si salva nella serata della Bondi Arena: molto fisico in difesa, segna cesti importanti come lui sa fare.

Caiazza: 5,5. È molto generoso, corre e pressa: ma non va mai a segno. Può essere, però, una pedina importante per la volata finale di regular season.

Sacco: 5,5. La sua Adamant è viva, se la gioca alla pari con Roma, squadra in vetta alla classifica: questa sera però Ferrara è sembrata poco ordinata in difesa e confusionaria in certi frangenti in attacco, con qualche disattenzione di troppo che si paga a caro prezzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com