Terre del Reno
19 Febbraio 2026
Appuntamento sabato 21 febbraio con il Centro Ippico EquiPassione per un'iniziativa patrocinata dal Comune di Terre del Reno

A San Carlo il carnevale è a cavallo

(Foto di Foto di Юлия Власенко da Pixabay)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fondazione Telethon e Uildm trovano casa a Mirabello

L’ex casello di Mirabello è oggi ufficialmente sede provinciale della Fondazione Telethon e dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm), diventando un nuovo punto di riferimento per il volontariato e la solidarietà sul territorio

San Carlo. Sabato 21 febbraio 2026 il Centro Ippico EquiPassione di San Carlo ospiterà la “Festa di Carnevale a cavallo”, un’iniziativa aperta alla cittadinanza e patrocinata gratuitamente dall’amministrazione comunale di Terre del Reno.

L’evento, a partecipazione gratuita, è rivolto in particolare a bambini e famiglie e propone un pomeriggio di attività ludico-educative a contatto con i cavalli, con l’obiettivo di promuovere momenti di aggregazione e valorizzare le realtà sportive e associative del territorio.

Il programma prevede, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, il “Battesimo della sella in maschera” per tutti gli ospiti, con giochi di gruppo organizzati insieme agli allievi di EquiPassione. Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 si svolgeranno giochi a cavallo e premiazioni, mentre dalle ore 17.00 è prevista una merenda conclusiva.

L’iniziativa si terrà presso il Centro Ippico EquiPassione, in via Frutteti 63 a San Carlo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 6213460.

«Sostenere eventi come questo – dichiara l’assessore alla cultura e allo sport Alice Lodi – significa offrire ai nostri bambini e alle loro famiglie occasioni di svago sane, inclusive e a stretto contatto con le realtà sportive del territorio. Il Carnevale diventa così non solo un momento di festa, ma anche un’opportunità per valorizzare le associazioni locali e promuovere la pratica sportiva come strumento di crescita, socialità e benessere».

L’Amministrazione Comunale sostiene con convinzione questo appuntamento, che rappresenta un’occasione di partecipazione e condivisione, contribuendo a rendere il periodo del Carnevale un momento di comunità e valorizzazione delle attività locali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com