Portomaggiore
18 Febbraio 2026
Un ventottenne aveva invece due coltelli occultati all’interno della propria autovettura e di cui non ha saputo giustificare il porto

Controlli straordinari dei carabinieri. Tre persone denunciate per elevato tasso alcolemico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si è spento don Giuseppe Negretto

Si è spento lunedì 16 febbraio, in ospedale dove era ricoverato, Don Giuseppe Negretto. Aveva 86 anni ed era il parroco di
Bando

Ad Argenta 80 persone si sono fatte “Una piega per lo Ior”

Domenica 15 febbraio, Giornata Mondiale contro i Tumori Infantili, sette città della Romagna – Cesena, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, Riccione e Rimini – più Argenta e Pesaro si sono idealmente unite sotto un’unica bandiera per un evento che univa bellezza e lotta contro il cancro: “Una Piega per lo Ior”

Portomaggiore e Argenta. Un servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore nel pomeriggio del 17 febbraio hanno permesso di controllare oltre 60 persone, 40 veicoli e 4 esercizi pubblici.

Quattro persone sono state denunciate alla Procura di Ferrara mentre diverse sono state le sanzioni elevate per detenzione di stupefacenti, igiene negli esercizi commerciali e rispetto dell’ambiente.

Tre persone, un 51enne, un 48enne e un 84enne, sono state sorprese alla guida delle loro auto con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito dalla legge. È così scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e l’immediato ritiro della patente di guida.

Un 28enne è stato invece trovato in possesso di due coltelli occultati all’interno della propria autovettura e di cui non ha saputo giustificare il porto. Anche in questo caso è scattata la denuncia per porto di oggetti atti a offendere e l’immediato sequestro dei coltelli.

Sette persone tra i 22 e i 33 anni, sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di singole dosi di marijuana o hashish, destinate all’uso personale.

Parallelamente i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna hanno rilevato delle carenze igienico-sanitarie in un esercizio di ristorazione, al cui titolare è stata elevata una sanzione di 2.000 euro per inosservanza del manuale di autocontrollo Haccp.

Infine, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Portomaggiore hanno sanzionato tre persone (un 68enne, un 52enne e una 49enne) per complessivi 2.500 euro, per aver eseguito interventi di potatura o di abbattimento di alberi omettendo le prescritte comunicazioni agli enti preposti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com