Copparo
18 Febbraio 2026
Il mezzo arrivava in città e sostava nelle aree del centro maggiormente frequentate da giovani e studenti. A bordo un 30enne finito nei guai

Guidava il furgone dello spaccio. Arrestato pusher-fattorino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Famiglia shock. Denuncia mezzo secolo di botte e violenza

L'accusa - almeno sulla carta, e comunque tutta da dimostrare - è molto pesante: quarantasei anni di botte e privazioni ai danni della moglie. Dal giorno del matrimonio nel 1979 a quello del divorzio nel 2019, proseguendo però verosimilmente fino al 2025, quando - nei sei anni successivi - i due hanno continuato a vivere da separati nella stessa casa

Annegò al Lido degli Estensi. Le tappe dell’indagine aprono l’istruttoria

Prima udienza istruttoria ieri (martedì 17 febbraio) mattina, davanti al giudice monocratico Giuseppe Palasciano del tribunale di Ferrara, per il processo relativo alla morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato più di cinque anni fa, durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, nelle acque del Lido degli Estensi

Copparo. Lo scorso 17 febbraio i carabinieri di Copparo, durante un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone di Copparo, Tresignana e Riva del Po, hanno arrestato un 30enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da alcuni giorni i carabinieri avevano notato uno strano via vai nel centro cittadino dove, ad attirare l’attenzione dei militari, era stata la presenza di un furgone che arrivava in città e sostava nelle aree del centro maggiormente frequentate da giovani e studenti.

Nel giro di poco è stato quindi avviato un servizio di controllo straordinario mirato a comprendere i movimenti dell’uomo che a bordo di quel furgone e, proprio durante il pomeriggio dello scorso martedì, una pattuglia di Copparo lo ha intercettato e fermato.

A bordo è stato identificato un 30enne che, al termine della perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish occultate sulla propria persona. Per meglio comprendere la portata dell’attività di spaccio, gli operanti hanno esteso il controllo all’abitazione dell’uomo dove sono state trovate ulteriori dosi, un panetto di circa un etto di hashish ancora da suddividere, la somma di 200 euro, nonché un bilancino di precisione e il materiale occorrente per il confezionamento.

Al termine delle formalità e dopo aver sequestrato tutto il materiale, il 30enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione della Procura di Ferrara, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Nella mattinata odierna il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma, presso la stazione carabinieri competente per territorio, per due volte alla settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com