“Luigi Galvani. Dalla scienza dei Lumi a Frankenstein, e oltre”. Sarà questo il tema del nuovo appuntamento della rassegna “L’Albero di C.”, i corsi di cultura “Ugo Coluccia” organizzati dalla Biblioteca comunale Anne Frank con il patrocinio del Comune di Copparo.
Giovedì 19 febbraio alle 16.30, alla sala civica Costa, sarà ospite il professor Marco Bresadola, docente di Storia della Scienza dell’Università degli Studi di Ferrara, che parlerà del medico bolognese Luigi Galvani (1737-1798), autore di ricerche fondamentali e ispiratore di scoperte rivoluzionarie come la pila di Volta e di invenzioni letterarie straordinarie come “Frankenstein” di Mary Shelley.
L’incontro è riservato agli iscritti all’anno accademico 2025-2026 dei corsi di cultura “Ugo Coluccia”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com