Politica
18 Febbraio 2026
Incontro al palazzo della Racchetta sabato 21 febbraio per discutere della riforma che porta il suo nome

Nordio a Ferrara porta “Le ragioni del Sì”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si è spento don Giuseppe Negretto

Si è spento lunedì 16 febbraio, in ospedale dove era ricoverato, Don Giuseppe Negretto. Aveva 86 anni ed era il parroco di
Bando

Sabato 21 febbraio alle ore 18:30, presso il palazzo della Racchetta in via Vaspergolo 4, si terrà l’evento promosso da Fratelli d’Italia Ferrara dal titolo “Le ragioni del Sì”, alla presenza del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio.

“Sabato 21 Febbraio alle ore 18:30 presso il Palazzo della Racchetta – spiega Alessandro Balboni presidente di Fratelli d’Italia Ferrara- ci troveremo per parlare dell’imminente referendum sulla giustizia del 22 e 23 Marzo, offrendo l’occasione di ascoltare il Ministro Nordio per un momento di approfondimento e confronto sui contenuti e sugli obiettivi della riforma. Interverrà, inoltre, il sen. Alberto Balboni, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica. L’incontro sarà moderato dal responsabile della redazione de Il Resto del Carlino, Cristiano Bendin.”

Nel corso dell’evento – spiega la nota stampa – verranno illustrati in modo puntuale i principi ispiratori e le finalità della riforma, con particolare riferimento al rafforzamento dell’efficienza del sistema giudiziario, alla piena attuazione del modello processuale delineato dalla Costituzione e al superamento del sistema di potere delle correnti all’interno della magistratura.

“In un periodo di grande disinformazione rispetto ai reali contenuti della riforma – conclude Alessandro Balboni – riteniamo che sia importante organizzare un momento informativo e tecnico sul tema, favorendo un dibattito sul merito dei contenuti.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com