Altri sport
18 Febbraio 2026
Cinquantquattro atlete in gara ai Campionati Nazionali – fase provinciale Uisp di Pattinaggio Artistico: è la società più numerosa e conquista un ricco medagliere

Il Quadrifoglio domina la fase provinciale Uisp: 12 titoli e 18 podi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallanuoto. Swim Project Codigoro affonda Verona

Sabato 14 febbraio Swim Project non poteva sognare un inizio migliore superando 15-10 la Fondazione Bentegodi di Verona, continua invece la stagione per le giovanili di Pallanuoto ,i giovanissimi Acquagoal si stanno preparando per gli appuntamenti primaverili

Ottimi risultati per l’asd Pattinaggio Il Quadrifoglio ai Campionati Nazionali, fase provinciale Uisp, di Pattinaggio Artistico disputati il 7 e 8 febbraio. Sono state 54 le atlete in gara per l’associazione, la più numerosa in campo, con un bottino di 12 titoli provinciali e altre 18 medaglie complessive.

Nelle gare di Livelli, nel 1° Professional, titolo provinciale per Anna La Malfa, autrice del miglior punteggio della specialità, seguita da Anna Fini, vicecampionessa. Nel 2° Debuttanti C medaglia d’oro per Viola Tosi, argento per Laura Caciorgna e bronzo per Marta Camisotti, con buoni piazzamenti anche per Diana Lombardi, Sara Vecchio, Chiara Balestra, Margherita Garbellini, Sara Masiero e Stella Zampaolo.

Nel 1° Debuttanti C vittoria per Chiara Tornello, davanti a Bianca Simani e Martina Capobianco; a seguire Sofia Barboni, Giulia Balestra, Maria Vittoria Granieri, Giulia Fiorindo, Carlotta Santi, Chiara Ferrari e Asia Rocca. Nel 1° Debuttanti B primo posto per Caterina Nepoti, seconda Sofia Treossi, terza Viola Boldrini e quarta Camilla Zecchi.

Ottimi riscontri anche nelle gare UGA, dedicate ai giovani atleti alla prima esperienza agonistica. Nel Gruppo Verde Minion successo per Alice Cesaretti; nello Start prima Cecilia Lupi; nel Basic oro a Sara Bernard, bronzo a Margherita Cesaretti, con piazzamenti per Camilla Rambaldi, Giorgia Occhiali e Allegra Rimessi. Negli Orsetti vittoria per Giulia Gualandra, seguita da Aurora Rando, Isabella Meli e Noemi Gregori.

Nel Gruppo Bianco Basic podio interamente targato Quadrifoglio con Ludovica Cefariello prima, Sofia Rikavets seconda e Beatrice Ruggiero terza. Tripletta anche nel Bianco Orsetti con Lucrezia Mininni, Giulia Bovo e Giuliana Zanettin sul podio. Nel Bianco Advanced oro per Agata Bolognesi e bronzo per Ester Babarama.

Nel Gruppo Rosso Basic terzo posto per Gaia Romanini. Nel Rosso Orsetti vittoria per Martina Fiori davanti a Sabrina Bernabei e Giorgia Pontecchiani, con buoni piazzamenti anche per Elena Mainardi, Gaia Masci, Ginevra Manderioli e Isabel D’Orsi. Nel Rosso Advanced secondo posto per Alessia Motta.

Successo anche nella specialità Solo Dance, Divisione A Plus, con la vittoria di Sara Masiero.

Soddisfazione espressa dalla presidente Federica Poli e dallo staff tecnico composto da Gloria Grandi, Francesca Di Barba, Maria Giulia Rizzioli, Daniela Bereziartua, Martina Fantoni, Jasmine Musacci, Federica Campochiaro ed Elena Teodori, che hanno accompagnato le atlete in questo avvio di stagione. Un ringraziamento è stato rivolto alla Uisp di Ferrara e ad Andrea De Vivo per l’organizzazione dell’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com