Chiede alla Regione di intervenire per la messa in sicurezza dell’Argine degli Angeli, nel territorio del comune di Comacchio, il consigliere di Fratelli d’Italia Fausto Gianella attraverso un’interrogazione. Una richiesta che arriva a seguito di un cedimento lungo il tracciato che ha destrato preoccupazioni.
Il consigliere parla di recenti segnalazioni relative a evidenti segni di smottamento e cedimento lungo il tracciato, “che destano preoccupazione sia sotto il profilo della sicurezza dei fruitori, sia per le implicazioni idrauliche e ambientali”, soprattutto in vista della stagione turistica.
Gianella, quindi, vuole sapere chi sia il soggetto formalmente competente per la manutenzione ordinaria dell’Argine degli Angeli e con quali modalità venga programmata e finanziata, oltre a voler capire chi e come intervenga in caso di manutenzione straordinaria per casi improvvisi e urgenti.
Infine, il consigliere chiede “se la Regione abbia intenzione di intervenire, se non responsabile direttamente, come ente sovraordinato in grado di coordinare e facilitare gli interventi di manutenzione sull’Argine degli Angeli”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com