Era stato fermato quattro anni fa mentre si trovava alla guida della propria auto, sprovvista di assicurazione. E in tutto questo tempo il conducente non si è mai attivato per regolarizzare la propria posizione.
Dopo la multa e il sequestro amministrativo del veicolo, finalizzato alla confisca, risalenti al 2022, il personale della Polizia Locale Terre Estensi alla fine del 2025 ha notificato al conducente la confisca definitiva della vettura in quanto risultava ancora senza assicurazione.
Quando però gli agenti si sono recati nel luogo in cui l’auto avrebbe dovuto trovarsi, del mezzo non c’era più traccia.
Non essendo stato in grado di fornire una giustificazione valida per la sua sparizione, gli operatori non hanno potuto fare altro che denunciare il cittadino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com